STESURA DI DOCUMENTI TECNICI PER LE PROFESSIONI

SA Certification può offrire collaborazione e supporto metodologico alle Organizzazioni per la creazione di standard documentali (Norme, Prassi di Riferimento /Norme Proprietarie o Schemi di certificazione) che definiscono un profilo professionale di interesse, ai fini di una successiva certificazione professionale.

Il processo di normazione è basato sui principi delle relative norme di accreditamento, come ad esempio la ISO 17024 per la certificazione delle persone.

A partire da questi standard, gli Enti di normazione (UNI per l’Italia) hanno definito linee guida dedicate ( e vincolanti) per come sviluppare e per come devono essere strutturate le Norme/PdR che si vanno a creare nell’ambito della certificazione delle professioni.

STESURA DI DOCUMENTI TECNICI PER PRODOTTI E SERVIZI

SA Certification può offrire collaborazione e supporto metodologico alle Organizzazioni per la creazione di standard documentali (Norme, Prassi di Riferimento /Norme Proprietarie o Schemi di certificazione) che definiscono documenti tecnici relativi a servizi e processi.

Il processo di normazione è basato sui principi delle relative norme di accreditamento, come ad esempio la ISO 17065 per la certificazione dei prodotti/processi e servizi.

A partire da questi standard, gli Enti di normazione (UNI per l’Italia) hanno definito linee guida dedicate ( e vincolanti) per come sviluppare e per come devono essere strutturate le Norme/PdR che si vanno a creare nell’ambito della certificazione dei prodotti/processi e servizi.